GRAWIDANZA

Scopri l’Academy Online Gravidanza Energetica. INIZIA ORA IL TUO PERCORSO → 

Benvenuti in ATELIER di KRISTEL SUNDARI

Gli Atelier sono i luoghi creativi dove immaginare e dare libero sfogo alla fantasia. 

Ti presento 20 atelier che puoi costruire a casa con i tuoi bambini 

INTRODUZIONE ATELIER

Perchè gli Atelier?

Se per i tuoi bambini desideri

  • esperienze creative ed innovative direttamente a  casa, alternative alle ore passate davanti a cartoni animati e TV
  • proposte green e sostenibili con materiali riciclati
  • esperienze educative che stimolano curiosità, creatività e consapevolezza
  • modalità intelligenti ed educative degli strumenti digitali
  • occasioni di profondo coinvolgimento genitori-figli
  • scoprire e approfondire le più efficaci pedagogie (Metodo Montessori, Reggio Children Approach, Intelligenze multiple del Prof.Gardner, Music Learning Theory del Prof.Gordon)

atelier di kristel sundari
TI ACCOMPAGNA A REALIZZARE 20 ATELIER DIVERSI
DIRETTAMENTE A CASA TUA PER

soddisfare esigenze e interessi dei tuoi bambini in modo divertente e coinvolgente

sostenere i periodi sensitivi e di sviluppo dei tuoi figli con consapevolezza e amore

vivere del tempo di qualità e profonda connessione con i tuoi bambini  

Ricevi un estratto della Guida agli Atelier

Crea il tuo Atelier: un’occasione per sperimentare e realizzare con pochi e semplici passaggi un bellissimo momento di gioco-educazione. Scarica ora il Tuo primo Atelier!

SAPER STARE e FARE con le MANI

Introduciamo con gioia questa guida agli Atelier di Kristel Sundari, nostra piccola “puntina” saltuaria che ci segue nelle avventure creative a scuola. I bambini imparano giocando e sperimentando. Il laboratorio e l'ambiente privilegiato e costruito ad hoc dove approfondire una modalita di apprendimento diretta e non mediata dalle spiegazioni teoriche. Il laboratorio e un luogo “protetto” dove esercitarsi a fare, a provare, a sbagliare per rifare. I bambini sono immersi in questo spazio di lavoro e insieme costruiscono e creano, vivendo le emozioni di uno scambio di conoscenze e competenze. L'augurio è che questo importantissimo processo di stimolazione della creatività possa proseguire a casa attraverso strumenti come questo, per non perdere mai di vista il valore del “saper stare” e “fare” con le proprie mani. Con affetto e gratitudine
Francesca Pascale e Dott.ssa Cristina Pedretti
Francesca Pascale e Dott.ssa Cristina Pedretti
Fondatrici Nidi e Scuole dell'Infanzia "Puntino Colorato"

ESPLORARE MONDI E POSSIBILITA'

Offrire un ambiente stimolante a un bambino ha un significato molto ampio e profondo e significa metterlo nella condizione di esplorare mondi e possibilità in modo libero, senza pattern prefissati e lasciandosi sorprendere dalle scoperte che si possono fare. Ecco perché l'idea che sta alla base degli atelier è stupenda: un atelier permette di sperimentare e conoscere in modo naturale e semplice, ma molto efficace. Questa guida diventa quindi un supporto utile e importante per tutti i genitori e gli educatori che sostengono questo tipo di approccio e vogliono che i bambini possano conoscere e imparare attraverso un ambiente ben strutturato e non attraverso una guida definita e più rigida. Anche perché copre moltissimi ambiti e linguaggi, tra cui quello musicale a me molto caro e spesso lasciato un po' in secondo piano. Qui dentro troverete tantissimi consigli e suggerimenti per creare atelier che permettano al bambino di sviluppare tantissimi linguaggi, perciò che dire... Buon atelier a tutti!
Silvia Maioni
Silvia Maioni
Musicista, Fondatrice di Hoplay e Fabulinis

INFINITI LINGUAGGI (acqua)

Quanta bellezza in questa seconda proposta, che amplia e arricchisce le esperienze, i linguaggi, le possibilità offerte da Ding alle famiglie che desiderano portare uno sguardo rinnovato nelle attività offerte quotidianamente ai propri bambini e bambine. Questa guida, infatti, si arricchisce di nuovi linguaggi come quello dell’acqua, a noi di Clorofilla molto caro, perché sappiamo bene quanto i bambini amplifichino la loro conoscenza del mondo attraverso l’uso del corpo immerso nell’elemento acqua. I bambini esplorano in modo olistico e plurisensoriale e, così facendo, imparano dalle esperienze e dalle relazioni che, attraverso l’elemento acqua, diventano speciali e diverse. L’acqua, nelle sue molteplici sfumature, si può trovare in contesti molteplici, non solo quello di una vasca: dalle proposte grafiche degli acquerelli, alle ricerche di sapori nuovi creando ghiaccioli con fiori, aromi, frutta o verdura; l’acqua come ricerca urbana, dalle pozzanghere, alle rogge, alle fontane, alle vedovelle, tipiche della città di Milano; e ancora, l’acqua come ricerca scientifica sul galleggiamento e sulla scoperta del peso dei materiali… Qui mi fermo, per lasciare spazio alle infinite proposte che questa guida potrà offrirvi e che ognuno potrà cogliere e reinterpretare a seconda dei propri desideri, lasciando allo stupore dell’inaspettato la possibilità di emergere
Giovanna Gulli
Giovanna Gulli
Fondatrice Nido-Scuola Clorofilla

COME SCOPRIRE IL MONDO

Da subito c'è stata sintonia. Quando Ding mi ha fatto vedere questa guida tutto mi è stato più chiaro: la passione per il fare creativo e per la sperimentazione sono il trait d'union tramite il quale ci riconosciamo. Attraverso la sperimentazione del fare infatti, seguendo la strada dei cento linguaggi, delle 9 intelligenze o dei campi di esperienza, la curiosità, che ci muove a questa ricerca, non può che uscirne rafforzata se ben la si alimenta. Questa guida ci da una mano per comprendere come alimentare la luce che brilla negli occhi di quanti, restando bambini, mantengono alta la curiosità e proseguono nei sentieri della scoperta. La semplicità e l'essenziale che caratterizzano queste pagine sono il contorno che valorizza lo stimolo educativo di ogni proposta e ne realizza la potenza. Ringrazio quindi in qualità di lettore e di fan per questa utile e bella guida che ci dà l'opportunità di riflettere insieme su come scoprire il mondo.
Giuseppe Bilancioni
Giuseppe Bilancioni
Co-fondatore Asili Nido e Scuole dell'Infanzia La Giocomotiva

CHE MERAVIGLIA!

Ho guardato tutto senza leggere, scorrendo solo le pagine ... che dire ... è MERAVIGLIOSA! Che lavorone che hai fatto Ding ... di ricerca, di scrittura ok, ma soprattutto nella quotidianità con Tua figlia. Un'attenzione al dettaglio, al bello che onestamente commuove. Bello! Onestamente vorrei invitarti a casa e aiutarmi a ripensare tutti gli spazi e ricreare tutto!
Clio Franconi
Clio Franconi
consulente genitoriale, facilitatrice qualificata in educazione positiva, fondatrice di PARENT SMILE AND GROW, ideatrice del SUMMIT di EDUCAZIONE POSITIVA online

Ti presento tutti gli Atelier

GUIDA n.1
GUIDA n.2
GUIDA n.3 (da Dicembre 2022)

.

1-6 atelier

13-20 atelier

attività di vita pratica montessori

Login Account

Already a Jhana Customer?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.